Mazze da Golf, guida all'acquisto

Pubblicato il da Simone Santoleri

Il Golf è uno sport per tutti, per tutte le età, e per tutte le tasche, e sta iniziando ad avere un incremento di appassionati, che riescono ad intraprendere questo sport, basato sulla precisione e la serenità, doti che fanno di ogni golfista uno sportivo completo.

Mazze da golf e accessori

Per intraprendere questo sport, signorile ma allo stesso tempo adatto a tutti, è necessario acquistare un set completo di accessori, che possa permettere al giocatore performance precise e davvero all'avanguardia: infatti, non basterebbe presentarsi sul campo in una semplice tuta sportiva, ma occorre comprare una serie completa di accessori per il golf: il classico abbigliamento da golf (maglie a seconda della stagione e delle condizioni meteo; un buon set di mazze golf e palline per lo stesso.

La scelta, in ogni modo, del proprio ferro deve seguire un attento iter: l'impugnatura deve essere ergonomica e non deve lasciare segni sulla mano e non provocare sudorazione; il peso non deve essere superiore ad un certo valore per non creare un'eccessiva fatica al golfista; terza caratteristica, ma non meno importante, è che deve crearsi una simbiosi già dal momento dell'acquisto: provate quindi ad effettuare un colpo a vuoto simulando il colpo stesso e se la mazza non vi farà sbilanciare in avanti ma seguirà il normale movimento, quello sarà il giusto ferro da acquistare.

Aspetti positivi e negativi

Avendo avuto un ottimo incremento negli ultimi anni, anche i negozi hanno iniziato a presentare sempre maggiori offerte di acquisto per i golfisti e semplici amatori: fra questi negozi, si possono annoverare le maggiori catene italiane dedicate allo sport, come Decathlon (che usufruisce anche di un sito molto pratico), Cisalfa, l'Angolo dello Sport, ecc. solamente per citarne alcuni dei più grandi. In ognuno di questi, il prodotto che viene ovviamente più ricercato è quello relativo al set di mazze (ovviamente, insieme alle palline e agli altri accessori indispensabili). Tra gli “aspetti positivi, rientra proprio la scelta delle mazze, in quanto lo studio dei settori dedicati a questo prodotto ha avuto un'evoluzione intensa grazie a studi dedicati sempre più precisi. L'offerta, quindi, sul mercato delle mazze rende oggi possibile acquistarne di ottime senza spendere cifre esorbitanti rispetto a quelle di almeno un paio di decenni fa. Altro aspetto positivo importantissimo, è la stessa vastità di scelta, basata su parametri sempre aggiornati anche in base alle richieste esigenti dei professionisti: manici sempre più leggeri, materiale sempre più selezionato, qualità elevata della precisione dei colpi, fanno si che, al momento attuale, la mazza da golf sia l'articolo più facilmente acquistabile per tutti i golfisti.

Tra gli aspetti negativi, purtroppo, va annoverato l'incredibile facilità di usura della mazza stessa: condizioni meteo e non attenzione nell'uso la rendono vulnerabile

(4/365) :: Golf Thursdays
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post