Xbox Live Starter Kit, caratteristiche e test prodotto

Pubblicato il da Simone Santoleri

L'Xbox 360... che passione! Con il Live Starter kit, preparatevi a giocare in un modo che, fino a poco tempo fa, potevate solo immaginare. Emozioni a non finire che vi faranno passare ore liete di gioco, insieme a giocatori di tutto il mondo: si potrebbe pensare che tutto questo possa avere un costo molto alto, ma non è così... anzi, per il primo anno, potreste approfittare anche di usufruire di un servizio (per un certo periodo) addirittura gratuito

Giocare in Live: lo Starter Kit

I creatori della consolle, insieme agli sviluppatori dei vari videogames, hanno deciso di andare oltre il vecchio concepimento del gioco: infatti, è stato inventato un sistema, a rete mondiale, che dà la possibilità di giocare online con i giocatori di tutto il mondo. Per fare ciò, si è deciso di mettere a disposizione del giocatore un kit completo di materiale che dia allo stesso giocatore la possibilità di sfruttare appieno le caratteristiche del gioco online: un hd 60 gb, ossia un hardware fisso da collegare alla slot della consolle (ma si può scegliere anche di utilizzare piccoli e semplici hardware da collegare alla consolle per poter salvare le proprie partite e non perdere, quindi, i propri progressi nel gioco), un cavo per collegare la consolle al modem o router per internet, un cuffia con microfono annesso per poter dialogare con gli altri giocatori presenti nel gioco. Nella confezione, viene inserito (ovviamente), anche la consolle e joypad, ma si posso acquistare anche altri prodotti da collegare, sia nelle normali rivendite sia tramite il sito dedicato all' Xbox Live.

Aspetti positivi

Tra gli aspetti positivi, ne vanno ricordati almeno un paio: il primo di questi consiste nel prezzo per utilizzare il gioco online. Infatti, almeno per un primo periodo limitato (ma questo dipende, ovviamente, dai vari periodi, perché, molto spesso, vengono fatte promozioni vantaggiose per fare abbonare il giocatore al sistema della Xbox 360 Live). Per il primo periodo, potrete utilizzare tale sistema assolutamente gratuitamente, per poi sottoscrivere un abbonamento che può andare dai 60 agli oltre 70 euro circa per abbonamenti annuali. Il secondo pregio da ricordare è quello relativo alla qualità del gioco online: infatti, grazie ad un particolare di sviluppo del game, quest'ultimo non risulterà mai soggetto a frammentazioni o buffering che possano rallentare lo svolgimento del gioco.

Aspetti negativi

Gli aspetti negativi sono praticamente nulli: se si vuole proprio cercarne uno, si potrebbe pensare a quello classico che si abbina al gioco dei videogames, ossia il contatto sociale. Ma gli sviluppatori hanno pensato anche a questo: se non si vuole rinunciare al contatto con il mondo esterno, basta collegare tutto il kit ad internet, e da li potrete conoscere e parlare con persone di tutto il mondo.

Xbox 360 package with their peripherals. | Source | Date 2007-07-30 |Xbox 360 Core System with their peripherals. | Source | Date 2007-08-
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post